Qui le decisioni sono prese da tutti invece dei pochi: è per questo che la chiamiamo democrazia diretta. Qui ad e-Atene noi facciamo così.
Assicuriamo diritti eguali per tutti quelli che si lascieranno legittimamente riconoscere, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell'eccellenza.
Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito.
Qui ad e-Atene noi facciamo cosė.
Il progetto senza fini di lucro, mira a creare una comunità certificata di utenti che possano operare in democrazia diretta.
Quando l'avrai usato, capirai davvero la sua straordinaria importanza. Democrazia diretta, e-voto, partecipazione le parole chiave.
Sei entrato in un sistema che permetterebbe ad ogni partito politico di attuare immediatamente la democrazia diretta.
Come eliminare avversari scomodi, usando ogni possibile metodo scorretto, senza che nessuno lo venga mai a sapere.
Associazione e-Atene - Nazionale
Dopo gli abusi e le storture riscontrate nel MoVimento 5 stelle di Palermo un gruppo di grillini si era prefissato l'obiettivo di cambiare il partito dall'interno, creando un nuovo gruppo, ma...
Associazione e-Atene - Nazionale
Sorpresa. Il Pd e i montiani sorpassano il movimento 5 stelle nella corsa alla partecipazione su internet. Liquid Feedback, la piattaforma di discussione politica utilizzata dai Pirati tedeschi che i grillini ribelli chiedevano da anni di utilizzare al posto del portale di Grillo, adesso e' targata Pd. Umberto Ambrosoli, candidato alla presidenza della Lombardia, l'ha lanciata per discutere il suo programma elettorale. Ma non basta. I seguaci bolognesi dell'associazione di Montezemolo, Italia Futura, hanno lanciato una piattaforma simile per discutere i punti dell'agenda Monti (www.peragendamonti.it).
Associazione e-Atene - Nazionale
Chi è dentro il movimento è fa domande su domande e si pone il problema della democrazia del MoVimento va fuori.
Associazione e-Atene - Nazionale
Nessuna certificazione del voto, nessun controllo di terzi sullo scrutinio, nessun dato ufficiale sul numero degli elettori, sulla suddivisione delle circoscrizioni o sui voti ricevuti dai diversi candidati. Una sola certezza: con 'Parlamentarie' fatte in questo modo, senza un software certificato da un esterno, senza controlli di alcun tipo ai seggi - seppure online - Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, nel segreto del server, avrebbero potuto fare, indisturbati, qualsiasi cosa.
Associazione e-Atene - Nazionale
'Bocciati per un clic' ...
La democrazia nel movimento 5 stelle ...
Ognuno Vale 1 ...