IoDecido

Qui le decisioni sono prese da tutti invece dei pochi: è per questo che la chiamiamo democrazia diretta. Qui ad e-Atene noi facciamo così.

Assicuriamo diritti eguali per tutti quelli che si lascieranno legittimamente riconoscere, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell'eccellenza. Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito.
Qui ad e-Atene noi facciamo cosė.

Democrazia a 5 stelle

  • Appello per le prossime amministrative Molfetta

    Appello per le prossime amministrative Molfetta

    Pentastellato invita a votare contro il M5S

    di Masiello Leonardo Danilo Fonte: Meetup Amici di B.Grillo Molfetta
    Buongiorno,
    voglio rivolgere un appello a tutti gli iscritti al MeetUp, facendo chiarezza su quanto accaduto nell'ultimo anno e responsabilizzando ciascuno su quale scelta effettuare domani 26 Maggio 2013. 
    A Molfetta, come in altri paesi limitrofi, esistono due MeetUp: il primo è il nostro  "Amici di Beppe Grillo Molfetta", il secondo è il meetup "Molfetta 5 Stelle" di cui Alfredo Bonetti (iscritto regolarmente anche al nostro meetup, contravvenendo al regolamento da noi stipulato), Ignazio Drago e Antonio De Robertis (candidato sindaco 5 stelle) sono gli organizer.
    Dopo aver fatto questa piccola premessa vi racconto la mia storia personale per far chiarezza su  chi siano i personaggi che si trovano alle spalle del marchio 5 stelle a Molfetta. 
    Nel giugno dell'anno scorso decisi di avvicinarmi al gruppo del movimento cinque stelle molfettese, perchè, pur seguendo la politica nazionale in tv e attraverso i vari canali di informazione, non mi ero mai prodigato attivamente per rendere il mio paese e la mia città migliori. Il primo contatto con cui ho avuto il "dispiacere" (naturalmente lo dico a posteriori) di relazionarmi è stato Ciccio Regina il quale subito mi ha spiegato dell'esistenza di due MeetUp e che in quel momento l'unico MeetUp attivo era quello di "Molfetta a 5 Stelle". Iniziando a frequentare le riunioni di quel meetup ho conosciuto moltissime persone tra cui Matteo D'Ingeo e Marco Di Stefano. 
    A settembre dello scorso anno all'interno del MeetUp cominciarono degli scontri fortissimi basati sostanzialmente sulla motivazione che Matteo d'Ingeo si volesse candidare sindaco (loro dicevano autocandidarsi) con il movimento cinque stelle e che a causa di questo avrebbe dovuto essere allontanato dal meetup e dal gruppo facebook. La mia posizione, come quella di Marco Di Stefano era quella che all'interno di un gruppo debbano prevalere le dinamiche democratiche e che qualora il signor d'Ingeo avesse voluto presentare la propria candidatura democraticamente si sarebbe scelto se accetarla o meno. Questa posizione all'interno del gruppo è passata in secondo piano facendo prevalere una visione personalistica di Alfredo Bonetti che senza interpellare alcun iscritto ha cacciato in primo luogo Matteo d'Ingeo ed in secondo Marco Di Stefano (questi perchè amico di d'Ingeo). A quel punto vista la poca democraticità con cui si è arrivati a tale decisione e visto il fatto che, nonostante stessi frequentando il movimento, nessuno mi aveva interpellato per esprimere un parere negativo o positivo su tale decisione, di mia sponte ho chiesto e insistito sull'ottenere una riunione in cui si facesse chiarezza su quanto accaduto. La mia insistenza è stata premiata con un allontanamento da parte di Alfredo Bonetti (ribadisco che la decisione è avenuta anche in questo caso in maniera singola) sia dal meetup "Molfetta a 5 stelle" sia dal gruppo facebook con la frase "Quando in un gruppo si inseriscono dei rompicoglioni bisogna cacciarli a calci in Culo". 
    Visto quanto succeso e visto che il gruppo delle persone "Cacciate" credeva ancora negli ideali del movimento 5 stelle abbiamo pensato di riprendere questo MeetUp ("Amici di Beppe Grillo") e cercare di far conoscere a Molfetta quelli che secondo noi dovevano e devono essere gli ideali del movimento 5 stelle. Ma anche questo tentativo è fallito perchè il meetUp Molfetta 5 Stelle, con l'avvallo del gruppo regionale, ha ottenuto la certificazione della lista grazie allo staff centrale del movimento che ha pensato bene di concedere la certificazione al primo arrivato piuttosto che discutere e cercare l'unione dei due meetup. Tale unione auspicata e mai ottenuta dal nostro meetup "Amici di Beppe Grillo Molfetta" è uno dei punti di forza su cui io e ad altri componenti possiamo orgogliosamente dire di aver fatto leva e che puntualmente è stata non solo rifiutata, ma trascurata e accantonata.
    Il resto della storia fino ad oggi è alla luce del sole, con un gruppo che ai contenuti ha preferito le letterine di san nicola o le spillette o i pupazzi da regalare in cambio di un contributo di autofinanziamento, di un gruppo che non ha mai preso una netta posizione sui temi fondamentali della città, di un gruppo che crede di aver fatto strike non presentandosi ai dibattiti, ma che in realtà non è in grado di sostenere un dibattito del genere, di un gruppo che in campagna elettorale ha creduto e auspicato di essere migliore di altri ma che alla fine si è ridotto ad aggredire personalmenti componenti del nostro gruppo intimandoli di non scrivere determinate cose su FaceBook, di un gruppo che vuole essere diverso dai "Soliti Politici e Politicanti" ma che alla fine si è ridotto ad essere un gruppo di politicanti, di un gruppo che nel modo di allontanarmi ha delineato poca eduziaone e un linguaggio che ha poco a che fare con la correttezza umana che ci dovrebbe essere all'interno di un gruppo e all'interno di una società che qualcuno di loro rappresenterà se eletto.
    In conclusione in questo ultimo anno ho assistito ad un fenomeno, quello del movimento cinque stelle a molfetta, che è degenarato in un movimento che ha poco di democratico e molto di dittatoriale, che si è svuotato di contenuti per far andare avanti le follie personali di singoli cittadini che hanno pensato di far prevalere i loro modi autoritari su di noi.
    E' per questo motivo che domani chiedo a tutti voi di votare CHI VI PARE, ma di non votare il Movimento 5 Stelle a Molfetta perchè tale movimento non RAPPRESENTA ASSOLUTAMENTE IL MOVIMENTO A 5 STELLE NAZIONALE.

    Utente: DANNA

    Pubblico
    visite 1082
    del 29/05/2013

  •  

  • Seleziona altri Articoli

    Altri Articoli

    Tutti gli articoli

    Leggende a 5 stelle
    Armiamoci e partiamo
    Le buffonarie
    Decalogo per i pentastellati
    C'e' chi si autosopende