IoDecido

Qui le decisioni sono prese da tutti invece dei pochi: è per questo che la chiamiamo democrazia diretta. Qui ad e-Atene noi facciamo così.

Assicuriamo diritti eguali per tutti quelli che si lascieranno legittimamente riconoscere, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell'eccellenza. Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito.
Qui ad e-Atene noi facciamo cosė.

Istruzioni

  • Come scrivere un articolo

    Come scrivere un articolo

    Una guida per spiegare come funziona e-atene

    di Fabio D'Anna

    Per aggiungere un articolo, una volta loggati al sistema, si deve per prima cosa premere il link apposito che trovato in basso nella pagina che mostra un qualunque lista di articoli.
    Aggiungi nuovo Articolo
    In questa pagina vengono presentati diversi campi che devono tutti essere inseriti obbligatoriamente:
    Titolo: il titolo che compare sia quando viene visualizzato l'articolo, sia nel riassunto che compare quando viene visualizzato un qualunque elenco di articoli.
    Sottotitolo: il sottotitolo compare solo quando viene visualizzato l'articolo al di sotto del titolo.
    Occhiello: si tratta del testo visibile (solo quando viene visualizzato l'articolo) sopra il titolo nella banda rossa.
    Autore: Indicare, oltre gli autori, la fonte se richiama articoli presi in altre testate.
    Richiamo: Il Richiamo non è il testo dell'articolo, si tratta di pochi righi di testo che compaiono come testo quando si visualizza un elenco di articoli, esso può essere un estratto dell'articolo stesso o contenere un testo completamente diverso con la funzione di richiamo alla lettura dell'articolo.
    Gruppo: Se appartenete a più gruppi dovete selezionare il gruppo in cui intendete pubblicare l'articolo.
    Rilievo: L'ambito territoriale a cui è destinata la lettura dell'articolo (Comunale, Regionale,Nazionale,ecc.).

    Una volta premuto il tasto "Aggiungi" avete già inserito le intestazioni dell'articolo ma non ancora inserito il testo dell'articolo, solo successivamente alla pressione di questo tasto vi comparirà in basso a sinistra alla pagina il link "Modifica testo articolo" premendo il quale entrerete nell'editor di testo che vi permetterà di scrivere il testo dell'articolo vero e proprio.


    Salvato il testo, verificato di non aver commesso errori, potete premere sul tasto "Pubblica" che trovate nella pagina di "Anteprima articolo", solo da questo momento in poi gli altri utenti si potranno accorgere che avete inserito un articolo. Quando anche gli altri utenti del vostro gruppo avranno votato per la pubblicazione, superato un certo quorum, l'articolo sarà visibile anche al resto dei visitatori del sito.

    Utente: DANNA

    Pubblico
    visite 844
    del 09/01/2014

  •  

  • Seleziona altri Articoli

    Altri Articoli

    Tutti gli articoli

    Dentro o Fuori?
    Close the source and open the opportunities
    Ruoli codificati in IoDecido
    Come si diventa Garante dell'associazione e-atene
    Come creare una nuova Proposta