IoDecido

Qui le decisioni sono prese da tutti invece dei pochi: è per questo che la chiamiamo democrazia diretta. Qui ad e-Atene noi facciamo così.

Assicuriamo diritti eguali per tutti quelli che si lascieranno legittimamente riconoscere, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell'eccellenza. Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito.
Qui ad e-Atene noi facciamo cosė.

Dorotea Inzinsola

  • Dorotea Inzinsola

    Profilo utente DOROTEAINZINSOLA

    Editore: 12345 - Autore: 12345

    Proponente: 12345

    Docente di scuola primaria presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

    Esperienza professionale

    Ha sempre operato in ambito educativo, focalizzandosi sull’attuazione di pratiche efficaci per migliorare l’apprendimento e il rendimento scolastico dei propri studenti. Comunicatore chiaro, dà priorità al successo degli studenti e al loro sviluppo olistico. Educatore altamente motivato ed entusiasta, abile nell’identificare software didattici e programmi di apprendimento di cui possono beneficiare gli studenti, mirando a che nessuno rimanga escluso dal processo educativo. “Dare di più a chi ha di meno”

    Associazioni

    Appassionata di musica classica,  interessata al sostegno, alla diffusione e al recupero dell’arte in ogni sua forma espressiva, collabora con l’Associazione culturale Sympathy Group. L’associazione  mette insieme eventi di carattere culturale che spaziano dalla musica alla pittura,dalla fotografia alla  scenografia, al trucco scenico fino alla promozione del turismo e dell’arte .

    Attività politica

    Interessata alla vita politica, anche se non impegnata in prima linea fino ad ora.

    La sua professione,  che ha scelto di fare con determinazione e amore per la vita, l’ha portata  ad avere un punto d'osservazione "privilegiato".

    Cinque anni sono un lustro, lasso di tempo in cui a stretto contatto con i suoi alunni e le loro famiglie ha avuto modo di osservare  come si evolvono le generazioni, come cambia la società.

    Un occhio attento capisce, di lustro in lustro, la direzione, le necessità, i bisogni di cui la società e nello specifico la nostra città ha bisogno.

    Di una cosa è certa, nonostante i veloci cambiamenti, le crisi sociali, valoriali ed economiche, a cui assistiamo negli ultimi decenni, le nuove generazioni sono ancora il punto di forza, da cui partire. Sono ancora il tessuto sano e forte su cui investire!

     

     


    email Invia un Messaggio a Dorotea Inzinsola

    Utente: DOROTEAINZINSOLA