Qui le decisioni sono prese da tutti invece dei pochi: è per questo che la chiamiamo democrazia diretta. Qui ad e-Atene noi facciamo così.
Assicuriamo diritti eguali per tutti quelli che si lascieranno legittimamente riconoscere, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell'eccellenza.
Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito.
Qui ad e-Atene noi facciamo cosė.
Il progetto senza fini di lucro, mira a creare una comunità certificata di utenti che possano operare in democrazia diretta.
Quando l'avrai usato, capirai davvero la sua straordinaria importanza. Democrazia diretta, e-voto, partecipazione le parole chiave.
Sei entrato in un sistema che permetterebbe ad ogni partito politico di attuare immediatamente la democrazia diretta.
di Regionali Lazio di Azione Civile, Democrazia in Movimento, Nuovitalia, Partito Pirata, Rete dei Cittadini
Mercoledì 25 giugno si sono incontrati alcuni membri dei gruppi Lazio di Democrazia in Movimento (Rossano Recchia, Luigi Intorcia), Rete dei Cittadini (Sergio Mazzanti, Ernesto Melappioni), Partito Pirata (Nicola Rossi, Felynx, Vins, Bruno), Nuovitalia (Giuseppe Cerrato, Antonio Nave), Azione Civile (Sabrina Battista), per dar seguito al discorso iniziato con l'assemblea nazionale dell'8 giugno.
La discussione ha evidenziato molti punti di contatto tra i gruppi e buone prospettive di collaborazione e si è parlato di possibili iniziative comuni (ad esempio su rifiuti zero e sui referendum deliberativi).
I presenti si sono dati appuntamento giovedì 10 luglio, sempre Roma in via Nola, 5, per parlare in particolare delle modalità di collaborazione, innanzitutto tra i gruppi del Lazio, ma in prospettiva anche di fornire un modello utile a livello nazionale.
I presenti invitano alla partecipazione gruppi e singoli cittadini che vogliano condividere questo percorso.
Utente: RAFFDES
Pubblico
visite 1199
del 29/06/2014
Tutti gli articoli
Modifiche all'Italicum?
Tavolazzi vorrebbe espellere ma rimane isolato
Non confondiamo la democrazia
L'assemblea illegittima
Iniziative dal Territorio - Conferenza Regionale a Roma