Qui le decisioni sono prese da tutti invece dei pochi: è per questo che la chiamiamo democrazia diretta. Qui ad e-Atene noi facciamo così.
Assicuriamo diritti eguali per tutti quelli che si lascieranno legittimamente riconoscere, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell'eccellenza.
Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito.
Qui ad e-Atene noi facciamo cosė.
Il progetto senza fini di lucro, mira a creare una comunità certificata di utenti che possano operare in democrazia diretta.
Quando l'avrai usato, capirai davvero la sua straordinaria importanza. Democrazia diretta, e-voto, partecipazione le parole chiave.
Sei entrato in un sistema che permetterebbe ad ogni partito politico di attuare immediatamente la democrazia diretta.
di Fabio D'Anna
Il progetto CITYMOBIL2 finanziato dall'UE con 9.500.000 Euro ha sviluppato un prototipo di un sistema di trasporto automatizzato per aree urbane con un basso numero di passeggeri. L'Università degli Studi di Roma La Sapienza insieme a 45 partner di diversi paesi d'Europa: fornitori di sistemi, autorità pubbliche, la comunità di ricerca ed altre organizzazioni hanno dimostrato che il trasporto pubblico automatizzato è fattibile, i veicoli senza conducente erano una volta fantascienza, oggi invece sono realtà e influenzeranno il nostro modo di vivere nel nostro prossimo futuro. Hanno anche realizzato una macchina elettrica automatizzata chiamata l'EasyMile EZ-10, che non è ideale solo per il trasporto di passeggeri, ma può anche essere adattata per uso logistico e di trasporto merci.
Utente: DANNA
Pubblico
visite 1713
del 06/07/2017
Tutti gli articoli
Inguscio (Cnr): La ricerca pubblica aspetta la riforma, va data piu' autonomia agli enti
Io Decido
Miracolo a Palermo
Decidiamolo Insieme sceglie Telegram
Mondello dei miei sogni